ESPERIENZA
Più di 10 anni di esperienza, oltre un migliaio di ragazzi che hanno partecipato alle nostre esperienze-studio all'estero. L’Associazione ha messo a punto un'architettura di metodologie didattiche e procedure organizzative per ottenere il massimo beneficio, sia in termini di educazione linguistica che di crescita personale.
SICUREZZA
Per tutta la durata dell'evento i ragazzi sono tutelati dalla presenza di docenti italiani con esperienza di lungo corso, in particolare nell'interazione con adolescenti e giovani, e con una specifica conoscenza lingua e della cultura locali. Lo staff comprende oltre agli accompagnatori italiani, docenti professionisti e tutor madrelingua.
Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione per responsabilità civile e per infortuni
LINGUA E CULTURA ATTIVE
L’apprendimento della lingua e della cultura viene veicolato attraverso il coinvolgimento in attività concrete. I ragazzi vengono inseriti in attività coinvolgenti e divertenti ma con obiettivi concreti e importanti (realizzazione di video, elaborazione di un musical, performance canore etc). Queste attività favoriscono la costruzione di relazioni personali ed emozionali con persone madrelingua, con un potente effetto di apprendimento naturale della lingua.
DAI GENITORI
Accade che i genitori dei ragazzi , conclusa l’esperienza, inviino spontaneamente le loro impressioni. Ne riportiamo alcune che aiutano a nostro avviso a rendere ancora più chiari le caratteristiche e gli obiettivi della proposta Gulliver.
Per mio figlio è stata un’esperienza indimenticabile (considerando che non conosceva nessuno e che ho dovuto un po’ insistere inizialmente per farlo partecipare), è tornato felicissimo soprattutto per aver conosciuto un sacco di nuovi amici e per tutte le esperienze che ha vissuto.
E. S. (Twickenham Exp 2018)
Nel ringraziarvi di cuore volevamo comunicarvi che per nostro figlio l’esperienza è stata arricchente, vivace e preziosa. È tornato a casa raccontandoci con entusiasmo quanto ha vissuto con tutti voi.
M. e M. P. (Maynooth Exp 2018)
Buongiorno, siamo molto soddisfatti del progetto e di come si è svolto. Nostra figlia è tornata molto felice e non è facile all'entusiasmo. Esperienza molto seria, intensa, ma anche divertente. Ha apprezzato molto le visite a Dublino e dei luoghi irlandesi, e la compagnia dei ragazzi stranieri. Contenti di aver optato per la proposta Gulliver che contemplava la permanenza in college, quindi una full-immersion fuori casa senza l'incognita della famiglia ospitante. Abbiamo apprezzato l'attenzione al dettaglio nell'organizzazione e la comunicazione costante.
M. e P. V. (Maynooth Exp 2018)
Per mia figlia è stata una esperienza esaltante con il desiderio di ripeterla.
S. C. (Twickenham Exp 2018)
Mio figlio è tornato entusiasta e in assoluto è stato per lui un viaggio indimenticabile. E’ sempre stato un po’ introverso e quindi all'inizio avevo qualche perplessità, ma il metodo di studio, l’approccio alla lingua e l’organizzazione delle attività del gruppo sono stati un successo. Mio figlio si porterà sempre dietro questo bellissimo ricordo.
I. N. (Twickenham Exp 2015)
Mia figlia è tornata a dir poco entusiasta. Esperienza stupenda sotto tutti i punti di vista.
C.S. (Maynooth Exp 2018)