logo
Postponed

Maynooth Experience 2020

ESPERIENZA-Studio a DUBLINO per ragazzi dai 11 ai 16 anni

Maynooth è una storica cittadina universitaria ad ovest di Dublino nella contea Kildare, immersa nella campagna irlandese.

Vi si trovano la National University of Ireland, il St. Patrick’s College e il Geraldine Castle che risale al 1200. Dublino è facilmente raggiungibile in circa 30 minuti attraverso la rete ferroviaria.

DOVE

st joes sq summer maynooth

L'esperienza si tiene nell’area sud del prestigoso Maynooth University Campus, che risale al 1795 ed ospita la National University of Ireland. Gli studenti saranno alloggiati in confortevoli stanze singole negli edifici in stile neogotico del St. Patrick’s College (www.maynoothcampus.com) in aree riservate al nostro gruppo, dove saranno sempre presenti gli accompagnatori. Dalle stanze si ha una meravigliosa vista sul giardino bicentenario e il parco del college. Il trattamento comprende colazione, pranzo e cena. E’ possibile richiedere menu personalizzati in caso di diete particolari per intolleranze o allergie. Nello stesso periodo vi sarà la presenza nel college di altri ospiti internazionali.

IL CORSO

La nostra proposta prevede la frequenza al mattino di un corso intensivo di lingua inglese con esperti docenti madrelingua ed approccio comunicativo-interattivo (25 ore) presso il college.

Altre attività pomeridiane e serali, con tutor madrelingua, prevedono la visita guidata alle città di Maynooth e Dublino e al territorio circostante, welcome and goodbye parties, talent show, quiz nights, Irish dances, drama-based language games, street interviews e molto altro ancora!

Al termine del corso, verrà consegnato un Certificato attestante il livello linguistico conseguito.

ESCURSIONI

Sono previste visite guidate al Geraldine Castle di Maynooth, Dublin City Centre nel weekend e dintorni (tra cui la baia di Howth, dove vivono le foche).

Four Courts

ATTIVITA’ FACOLTATIVE

visite interattive ai musei Dublinia, dedicato al mondo dei Vichinghi, al National Leprechaun Museum, sui miti e le leggende dell’ Irlanda, al National Museum of Ireland e alla Guinness Storehouse con il suo Gravity Bar da cui si può ammirare la veduta della città di Dublino a 360°; visione di un musical di musica e danze tipici irlandesi; è prevista una uscita di un'intera giornata con meta importanti siti storici/naturalistici del territorio irlandese

PERIODO

dal 12 al 22 luglio 2020

ETA’

da 11 a 16 anni

ragazzi 1

ACCOMPAGNATORI

un docente ogni 15 partecipanti

INFO

Per conoscere le quote o per ulteriori informazioni chiama il 340 5750151 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GRUPPO AL COMPLETO. PER ISCRIVERSI ALLA LISTA D'ATTESA O AVERE INFORMAZIONI A RIGUARDO SCRIVERE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. O TELEFONARE AL 340 5750151

Le iscrizioni sono chiuse.

Registrati alla nostra mailing list per essere aggiornato tempestivamente sulle prossime attività.

Gulliver Comunica